Donkey Kong arriva su Nintendo Switch con Donkey Kong Country Tropical Freeze, versione migliorata del gioco acclamato da critica e pubblico alla sua uscita su Wii U. In questa avventura, i Kong devono riconquistare la loro isola dalle grinfie dei Vichinghi dei mari del nord.
Per farlo, dovranno partire per un viaggio attraverso cinque diverse isole. Questa versione include una modalità facile che permette ai giocatori meno esperti di godersi l’avventura in completo relax! Mentre Donkey Kong è in compagnia di Diddy Kong, Dixie Kong e Cranky Kong nella sua capanna, una flotta di navi vichinghe si avvicina minacciosa all'Isola di Donkey Kong.
I Nevichinghi, un'armata di animali provenienti dalle regioni polari, stendono una coltre glaciale sull'isola e Donkey Kong e compagni vengono catapultati via dalla loro amata terra. E come se non bastasse Donkey Kong non può più accedere alla sua amata scorta di banane!
Questo non è davvero accettabile per il re della giungla, che decide quindi di mettersi in viaggio con i compagni per riprendere il possesso dell'Isola Donkey Kong! Donkey Kong Country Tropical Freeze ha introdotto features e funzioni assolutamente nuove per il franchise, e che avevano contribuito alla sua uscita originale a far apprezzare il gioco alla critica.
Eccone alcune: La telecamera dinamica introduce una nuova dimensione all'azione, per un effetto cinematico mai provato prima. I livelli acquatici fanno il loro ritorno nella serie con nuovi effetti e meccaniche di gameplay. Grazie alle super abilità combinate, DK e il rispettivo compagno possono (non appena l'apposita barra è stata riempita raccogliendo banane) trasformare tutti i nemici sullo schermo in oggetti nuovi oggetti permettono di ricevere nuovi tipi di aiuti mentre si gioca nei vari livelli. In esclusiva per la versione Nintendo Switch, sarà disponibile una nuova modalità rilassante che permette di impersonare Funky Kong. Con questo personaggio, il giocatore potrà effettuare salti doppi, librarsi in aria, eseguire capriole infinite e persino avvitarsi sott'acqua. Grazie alla tavola da surf, nemmeno gli spuntoni potranno ferire il personaggio!
La modalità è perfetta per i giocatori meno esperti o per chi desidera godersi l’avventura e la storia senza preoccuparsi troppo della difficoltà.
L'intera avventura di Donkey Kong Country: Tropical Freeze può essere giocata da due giocatori contemporaneamente, che possono quindi collaborare per raggiungere la fine di ogni livello e moltiplicare esponenzialmente il divertimento. Si può giocare da solo o divertirsi con un amico in modalità cooperativa per due giocatori.
Caratteristiche: