L’11 novembre 2016, un giovane fotografo lascia il Canada per raggiungere l’Europa occidentale. Lo stesso giorno, un tecnico tedesco viene a sapere che suo figlio è stato dato per disperso in azione al fronte…
Entrambi scopriranno la crudeltà della guerra. Durante il loro cammino, che si incrocerà al fronte e nelle retrovie, cercheranno di non perdere il senso di umanità nei confronti dei propri cari di fronte ad eventi terrificanti… se mai riusciranno a fare ritorno a casa.
Alle 11 dell’11esimo giorno dell’11esimo mese dell’anno 1918, si troveranno davanti alla scelta più importante della loro vita… questa è il racconto commovente della fine di World War One.
Realizzata dal pluripremiato studio di animazione Aardman, World War One non poteva trovare una storia più intensa da raccontare. Ogni ambientazione è realizzata con grande sensibilità artistica che permette di esplorare un quadro straordinariamente vivo ed emozionante.
Vivi una storia emozionante e realistica dal punto di vista dei due personaggi e mettiti a confronto con la realtà della guerra e, soprattutto, con ciò di cui sono fatti gli uomini.
Kurt e Harry hanno ragioni diverse ma un destino in comune. Mentre Kurt si arruola nella speranza di ritrovare suo figlio disperso al fronte, il giovane e idealista Harry lascia il Canada in cerca di avventure. Ogni loro azione li condurrà sempre più vicino alla scelta più importante della loro vita.