Le caratteristiche tecniche di Nintendo Switch modello OLED sono simili a quelle della versione attuale della console (modello 1.1), quindi la compatibilità tra le due edizioni sarà pressoché totale. Le dimensioni della piattaforma sono assimilabili (102 mm x 239 x 13,9 mm quella base, 102 mm x 242 mm x 13,9 mm quella OLED), a cambiare è principalmente la grandezza e la tipologia del touch screen: come intuibile dal nome, il nuovo modello avrà uno schermo OLED da 7 pollici, contro i 6,2 dell'LCD di Nintendo Switch.
La CPU/GPU è NVIDIA Tegra, la memoria di sistema è pari a 64 GB (raddoppiata rispetto alla versione attuale), espandibile al solito con delle microSD compatibili. Anche il Dock del modello OLED avrà due porte USB Type-A, ma in aggiunta avrà una presa LAN, utilizzabile solamente in modalità TV, per ottenere una connessione più stabile. Anche gli altoparlanti, di cui non abbiamo caratteristiche precise, saranno più potenti.
La risoluzione massima rimane identica al passato: 1920 x 1080 a 60 FPS utilizzando il Dock, 1280 x 720 in modalità portatile e da tavolo. La durata della batteria è paragonabile alla versione più recente di Nintendo Switch, quindi - in base al videogioco e alle funzionalità utilizzate - varia dalle quattro ore e mezza alle nove.
La ricarica attraverso il Dock richiede tre ore. Oltre a essere leggermente più grande, Nintendo Switch modello OLED sarà anche un po' più pesante: 320 grammi (420 coi Joy-Con) contro i 297 grammi (398 coi Joy-Con) dell'attuale.
Scheda tecnica Nintendo Switch modello OLED