Come membro di una task force speciale della polizia, tocca a te combattere contro misteriose creature aliene che hanno invaso il mondo.
Ad Ark, una città multiculturale nel prossimo futuro, il disastro colpisce quando improvvisamente compaiono dei cancelli per un'altra dimensione! Creature pericolose iniziano a emergere, attaccando le persone e inquinando la terra, e le normali forze di polizia non sono in grado di competere con loro. Per resistere a queste minacce, viene formata una nuovissima unità di polizia speciale nota come Neuron.
Scegli tra due personaggi giocabili, un maschio e una femmina, nella tua avventura. Il personaggio che non scegli appare anche come il tuo gemello più giovane e un membro di Neuron.
Per resistere alle creature, l'umanità ha sviluppato un'arma speciale: la Legione. La Legione agisce come tuo partner e ti aiuta nelle indagini. Tuttavia, è in battaglia che la Legione mostra la sua vera abilità...
Collabora con la Legione e usa tutti i tipi di stili di combattimento per combattere i tuoi nemici. Potreste attaccare lo stesso nemico contemporaneamente, prendere di mira avversari diversi o mandare la vostra Legione all'offensiva mentre la supportate con oggetti. Usate questo sistema di azione sinergico per combattere ed esplorare insieme!
Al suo debutto come regista e noto per il suo lavoro come game designer su NieR: Automata, Takahisa Taura è responsabile del concept e della pianificazione di ASTRAL CHAIN. Hideki Kamiya, creatore della serie Bayonetta™, è responsabile della supervisione. Il character design è del mangaka Masakazu Katsura, creatore di ZETMAN e Video Girl Ai.