Final Fantasy XIII-2, il capitolo successivo di Final Fantasy XIII, propone un design rinnovato e un nuovo sistema di battaglia, che permette di controllare direttamente i mostri. Inoltre, grazie a una serie di opzioni aggiuntive, i giocatori potranno ritornare nei vari livelli scoprendo di volta in volta dei nuovi elementi. Non sarà strettamente necessario conoscere FFXIII per giocare a questo nuovo capitolo, in quanto nel gioco finale saranno presenti approfondimenti sul primo capitolo.
Caratteristiche:
- I filmati includono delle battaglie interattive in cui i giocatori possono entrare direttamente nel vivo dell'azione.
- Ora è possibile esplorare liberamente le vaste ambientazioni e parlare con i personaggi non giocanti che si incontrano nell’avventura, in alcuni casi con dialoghi a risposte multiple.
- Ci saranno numerose situazioni nelle quali verrà chiesto al giocatore di scegliere quale strada percorrere oppure come proseguire durante l’avventura.
- Una grossa novità in FFXIII-2 riguarda il reclutamento dei mostri: una volta sconfitti, i mostri possono diventare alleati del giocatore e aiutarlo nelle battaglie successive.
- Durante l’avventura ci saranno sezioni di puzzle game che contribuiscono alla varietà del gioco.