Resident Evil 6 è il prossimo capitolo della saga horror videludica più famosa del mondo, che arriverà ad ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3, su PC in seguito.
Il producer Yoshiaki Hirabayashi ha inoltre aggiunto che Resident Evil 6 non solo vanterà ambientazioni estremamente vaste e un'esperienza più profonda rispetto ai precedenti episodi, ma che il gameplay prenderà il meglio dal genere action e dai survival horror. Si tratterà, in pratica, di un "dramatic horror", secondo Hirabayashi.
Uno dei tre protagonisti della nuova storyline sarà Leon S. Kennedy che, dopo aver salvato la figlia del Presidente in Resident Evil 4, sembra aver sviluppato un rapporto confidenziale con il capo di stato, destinato a concludersi con una probabile pallottola in fronte visto che nelle prime immagini del trailer il presidente ci appare, come dire, un po' pallido. Leon però è un vero duro, indossa ancora una volta una giacchetta alla moda ed esibisce un volto indurito e segnato dal tempo
La missione di Leon non è esattamente chiara: a quanto pare un attentato terroristico ha mutato la popolazione di un paesino chiamato Tall Oaks e quindi rieccoci alle prese con una cittadina di mostri in cui si cela un pericolo dietro ogni angolo.
Dall'altra parte del mondo invece, si svolge una trama parallela con protagonista Chris Redfield, ora membro del BSAA (Bio-terrorism Security Assessment Alliance): il nostro storico protagonista si trova a Hong Kong in un quartiere illuminato e meravigliosamente realistico, sotto il fuoco incrociato di curiosi nemici mascherati che potrebbero essere i terroristi a cui sta dando la caccia.